giovedì 1 dicembre 2011

Rossetto rosso


Anche se ancora molte lo temono tutte possono portare il rossetto rosso bisogna solo imparare a scegliere la tonalità più adatta al proprio viso secondo il colore del proprio incarnato!



Il rossetto rosso per la pelle
per chi ha la pelle chiara i rossi da preferire sono quelli tendenti al color corallo perchè sono tonalità che accendono le tue labbra rendendole protagoniste assolute senza esagerare.
Un rosso molto scuro tenderebbe ad invecchiare il volto e a rendere più sottili le labbra.



Gli incarnati di tonalità medie(anche olivastre) si abbinano con rossetti dalle tonalità di mezzo, non troppo brillanti e accese e neanche troppo profonde, come per esempio il Rosso lampone, rosso papavero, rosso ciliegia (ovveri un rossetto rosso che tende leggermente al rosa e al fucsia)




Il rossetto rosso per la pelle scura
Scegli tonalità di rossetto profonde, come il rosso borgogna o il color mattone bagnato: i rossetti troppo brillanti hanno un contrasto severo con il tuo viso e rendono i tuoi lineamenti più netti.




venerdì 25 novembre 2011

Sopracciglia perfette


Ciao a tutti,
Oggi voglio mostrarvi passo dopo passo come ottenere sopracciglia perfette, proprio come quelle di una modella!Depilare le sopracciglia non è così semplice come molti pensano ..anzi richiede precisione e un po 'di tempo!

Quello che ci serveun pettine per le sopracciglia (o con un pennello pulito di un mascara o uno spazzolino pulito)un paio di forbicipinzette per le sopracciglia molto affilateuna matita per sopracciglia di un tono più scuro del vostro... allora cominciamo assiemeFase 1La formaPrendete la matita e  tenendola dritta mettetela tra il vostro naso e l'angolo interno dell'occhio. La punta indicherà l'esatta posizione in cui il sopracciglio dovrebbe iniziare,(pict.5) eliminare tutto ciò che eccede la matita! Poi inclina la matita verso l'angolo esterno dell'occhio, sempre mantenendolo vicino alla punta del naso così che la punta indicherà il punto esatto in cui dovrebbe finire il sopracciglio, (foto 7) eliminare tutto quello chesupera la matita
   





FASE 2: Pettinare e TagliareDividere le sopracciglia in due inclinando parte la matita fino a quando non è al centro dell'iride (fig 6)Pettinate la prima metà del vostro sopracciglia verso l'alto con pettine sopracciglio(spazzolino da denti o il pennello del mascara, fig 1) poi prendere le forbici e tagliate con molta attenzione le sopracciglia che sono più lunghi rispetto alla forma delle tue sopracciglia(fig 2)!
ripetere lo stesso passaggio per la seconda metà delle sopracciglia, ma questa volta pettinatura e taglio verso il basso per dare alle sopracciglia la forma di un arco!Fase 3PINZETTEOra prendete le pinzette e togliete le sopracciglia in più sia sopra che sotto l'arco prestando attenzione a non esagerare e farla troppo sottile!Passare il Gel fissativo / Crema e di quello che definiscono con le sopracciglia make-up!

giovedì 17 novembre 2011

Welcome Post

Ciao a tutti,
utilizzando il famoso sito di street style Chicisimo.it ho deciso di ampliare la mia Web Communication iniziando a scrivere un Blog in quanto appassionata di moda. Spero vi piaccia, un bacio e buona giornata! ;)