venerdì 8 febbraio 2013

SCRUB SUPERNUTRIENTE FAI DA TE

Ciao a tutte,
oggi vorrei spendere due paroline a favore di una semplicissima "ricetta della nonna" per uno scrub fai-da-te sempre a portata di mano, dagli effetti strepitosi!
Gli ingredienti? Miele di acacia(non solidificato) e zucchero!micschiate i due ingredienti, come quantità ne basta un cucchiaino ma potete abbondare perchè se poi vi avanzerà del composto potrete tranquillamente conservarlo in frigorifero..tenderà a solidificarsi e per riutilizzarlo bastera scaldarlo un pochino sul calorifero o con il vapore che ci servirà!

il modo d'uso è quello classico: acqua bollente, canovaccio e via..applicate il prodotto con movimenti circolari per 5 minuti circa e lasciare assorbire per altri 5 minuti, anche se vi sembrerà in realtà il miele non cola,dovrete semplicemente resistere alla sensazione di appiccicaticcio.
Si risciacqua facilmente e il risultato è garantito, la vostra pelle sarà liscia come una pesca!

essendo un prodotto non aggressivo e del tutto naturale si può utilizzare anche per le labbra (servendosi delle dita o di uno spazzolino) e ripetere il procedimento 2 volte a settimana!

giovedì 7 febbraio 2013

Kit Fondotinta Minerale

Ciao a tutte, recentemente ho comprato il kit "fondotinta minerale" della Bare Mineral e devo ammetterlo, il prodotto è davvero ottimo!

Sono due anni che guardo tutorial su questo tipo di prodotti e, nonostante diverse ragazze per esperienza personale consigliavano di provarlo, non mi sono mai decisa a comprarlo principalmente perchè dubitavo della sua reale coprenza. Sbagliavo!!infatti ormai sono tre settimane che lo utilizzo e sono davvero soddisfatta del risultato sia nel breve che nel lungo termine.

La pelle è molto più luminosa, la coprenza è ottima e da un effetto molto naturale, cosa che nessun altro tipo di fondotinta (ne liquido ne compatto) è mai riuscito a fare, e ne ho provati davvero tantissimi!! Le differenze si possono notare già dalla prima applicazione, l’aderenza del prodotto alla pelle è efficace, la sua resistenza durante la giornata è ottima e praticamente impercettibile infatti non lascia quella strana e fastidiosa sensazione di avere addosso una “maschera” che al minimo tocco o alla minima presenza di umidità si squaglia o si leva, è un fondotinta che si può usare anche d’estate perché la pelle RESPIRA e le imperfezioni diminuiscono sempre di più!
Un altro aspetto positivo è che le polveri minerali sono più semplice da mixare ed quindi è anche più facile trovare il colore più adatto a noi!

I prodotti ovviamente si possono acquistare anche singolarmente ma consiglio a chi come me si avvicina per la prima volta al mondo minerale di acquistare il kit! Ne esistono tre in base alla gradazione della pelle: light , medium e tun (io ho acquistato il medium, chiedete comunque alle beauty consultant di provarli per capire qual è il più adatto a voi!)

Cosa contiene:

-          Due fondotina: uno sul beige e uno rosato (quello beige si può utilizzare anche come correttore)
-          Una cipria trasparente per fissare
-          Terra
-          Un tubettino di primer che sicuramente ricomprerò (favoloso, effetto lisciante ed opacizzante istantaneo, ottimo per chi ha la pelle grassa/mista!)
-          Tre pennelli professionali : uno da fondotinta, uno da blush e uno da correttore
-          Cd “istruzioni per l’uso” in lingua italiana dove una delle make up artist di Bare Mineral presenta i prodotti e ti insegna il metodo migliore per usarli!!

Ogni applicazione richiede una minima quantità di prodotto e, considerando tutto quello che contiene, il prezzo è accettabile!
Insomma per fortuna mi sono decisa a provarlo è stata una grande scoperta!